Simulare per il biomedicale con COMSOL Multiphysics®
La simulazione può contribuire a migliorare la comprensione, lo studio e la progettazione di processi e device biomedicali. Può essere utilizzata anche per ottimizzare le prestazioni dei dispositivi, aumentare l'efficienza dei trattamenti e garantire la conformità normativa. Grazie alla simulazione, ingegneri e ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sul comportamento di dispositivi e processi medici, come il riscaldamento a microonde dei tessuti cancerosi o le sollecitazioni di taglio nelle pompe sanguigne. In questo modo è possibile accelerare la ricerca e lo sviluppo ed elaborare progetti per un'assistenza di alta qualità.
In questo webinar, vedrete come il software COMSOL Multiphysics® consenta di simulare fenomeni complessi come l'interazione fluido-struttura in valvole e pompe o il riscaldamento elettromagnetico dei tessuti. Mostreremo anche come generare mesh da dati di imaging 3D per supportare la modellazione biomedicale ad alta fedeltà.
Potrete assistere a una live demo del software e avrete la possibilità di porre tutte le vostre domande.
Registrazione – Simulare per il biomedicale con COMSOL Multiphysics®
Per registrarvi all'evento, vi preghiamo di creare un account o di effettuare il login. You will need a COMSOL Access account to attend Simulare per il biomedicale con COMSOL Multiphysics®.
For registration questions or more information contact info@comsol.it.
Dettagli
Questo evento si terrà online.
26 novembre 2025 | 14:30 CET (UTC+01:00)